lunedì 14 dicembre 2015

IL RICORDO PIÙ BELLO DI ME E DI TE


Ormai è un anno che sono sola. Che non ho più un compagno accanto. IL compagno. La vita va avanti, lo so, e nell'ultimo anno ci ho provato. Nonostante i vuoti, nonostante l'immobilità che sentivo dentro.
Ho provato, con tutta me stessa, a lasciarlo andare. Ho provato anche a riconquistarlo ma era una partita persa in partenza, un salto nel vuoto con una corda rotta.
E ora, dopo la rabbia, la cattiveria, le lacrime mi ritrovo coi soli ricordi.
Non voglio dimenticare, voglio solo chiuderli in un cassetto e riaprirlo quando faranno meno male. E metterò in quel cassetto il ricordo più bello di me e di te. Quell'ultima volta in cui abbiamo fatto l'amore. In cui le nostre anime erano talmente intrecciate da avere la sensazione di accarezzare lei e non la tua pelle.
Lo chiudo nel cassetto per custodirlo, per ammantarlo di quella patina di bellezza che solo un ricordo sa dare.

R.I.P.


Nessun commento:

Posta un commento